Esfahan Oil Refinery
#esfahan, #impianti, #impiantistica, #iran, #piping, #raffinazioneSituato nel cuore dell'Iran, a circa quattrocento chilometri dalla costa, il sito di Esfahan è da oltre quarant'anni il protagonista delle attività di raffinazione nell'omonima regione
Creato verso la fine degli anni '70 dalla EORC (Esfahan Oil Refining Company) e rimasto sotto la diretta supervisione statale della NIORDC (National Iranian Oil Refining and Distribution Company), l'impianto di Esfahan rappresenta da quasi quattro decenni un elemento cruciale nel bilancio della raffinazione del greggio, sia a livello locale che internazionale.
Pur essendo collocata in una posizione strategica nell'omonima regione e beneficiando di efficaci infrastrutture pensate per agevolarne la logistica, la Esfahan Oil Refinery sorge in un contesto impegnativo sia per quel che concerne le condizioni ambientali che per quanto riguarda la gestione delle risorse umane in sicurezza.
Nonostante ciò, gli ultimi anni hanno visto un crescente impegno da parte di EORC nel ricercare collaborazioni estere di elevato profilo nel settore dell'ingegneria impiantistica volte a modernizzare, ampliare e ristrutturare (attività di revamping) la raffineria esistente, incrementandone la già considerevole produzione di idrocarburi e derivati destinati al settore petrolchimico ∎
Conosco l'impianto di Esfahan e le sue particolarità tecniche. Posso esserti utile nel tuo lavoro? Desideri altre informazioni al riguardo?
Contattami